WINTER MELODY 2024

LA SFILATA

ANGELA MELE

La regina dell’up-cycling ritorna in passerella con abiti che nascono dal riciclo di maxi cappotti, capispalla, mixati con coperte e divise militari recuperate in giro per il mondo. Capi con un forte richiamo agli anni ’20 e ’70, creati dando vita ad abiti usati, che rinascono per diventare pezzi unici e irripetibili. AngelaMeleMilano porta sul palcoscenico una moda dalle innumerevoli vite.

 

SUSY STAR

Moonlit Muse La collezione Susy Star si ispira al leggendario sbarco sulla Luna del 1969, fondendo elementi futuristici a un design innovativo. Eleganza disinvolta per il giorno, raffinatezza scintillante per la sera. Texture e fantasie sovrapposte evocano i crateri lunari.  Un viaggio di stile tra le stelle con silhouette morbide e fluide che esaltano la femminilità.

J.B4

 “NOT ORDINARY STYLE” La luce” è il filo conduttore della collezione sport chic di J.B4 (JUSTBEFORE) Not ordinary style, rigorosamente Made in Italy. La luce illumina e oscura, si riflette e rimbalza su superfici cromate, mutando nel corso della giornata: energica al mattino, calda al tramonto, fredda e sensuale di notte. È la luce che emerge dall’immensità della natura a fare la differenza.

GIL SANTUCCI

L’innovazione creativa di Gil Santucci si distingue per un’audace impronta alternativa, che fonde elementi classici con dettagli contemporanei. Fibre naturali, nuove fantasie caratterizzano capi che spaziano dal casual al formale, incarnando l’essenza del lusso moderno in un equilibrio tra sartorialità italiana e sperimentazione stilistica, con un’attenzione particolare a prezzi accessibili.

KEYRA’ – ALBERTO CACCIARI

Alberto Cacciari festeggia con questa collezione i suoi primi 40 anni di attività, avendo sempre come fonte di ispirazione una donna in perenne evoluzione, senza tralasciare l’essenza della femminilità. Con uno sguardo al futuro, calato nel vestire quotidiano, ma ispirato  anche alla cultura, all’arte e alla bellezza, la donna Keyrà veste emozioni in ogni occasione.

 

HAVEONE

Nell’immaginario idilliaco autunnale della natura, tra prati ancora verdi e prime foglie cadute, nasce la nuova collezione “Into the Wild” di Haveone, ispirata alle variegate texture vegetali.Sovrapposizioni e mix match di materiali coniugano la perfezione dell’oversized al rigore dello streamlined. La fusione tra moda e natura prende vita attraverso Anna Vokurka, protagonista della campagna, immersa in una location suggestiva e di grande impatto.

EFI D’ANGIO’

Protagonista assoluto delle creazioni Efi D’Angiò è il “DRESS”, il capo più amato dal modo femminile. Voile, gessato e crêpe fondono elementi maschili e femminili con linee destrutturate, pieghe e arricciature. I capispalla in pelle richiamano gli anni ’80 al femminile, mentre le over jacket esplorano un’estetica maschile. Colori lunari si riflettono sulle nuance della terra per capi destinati ad una donna al di fuori degli stereotipi.

SOPHIA CURVY

Valore e funzionalità in un inconfondibile stile elegante e sensuale. Le giacche sartoriali, i cappotti oversize in tessuti morbidi e avvolgenti, e i piumini ultraleggeri di Sophia Curvy sposano una palette di colori neutri e classici, arricchita occasionalmente da vivaci accenti di argento, ciliegia e azzurro cielo, esaltando elegantemente le curve femminili.

 

SOUVENIR

Souvenir Privée – Un viaggio nel passato tra le dive del cinema muto, le suggestioni di Schiele e Picasso, e le atmosfere del Circo Nero. Souvenir Privée fonde l’eccellenza artigianale con la sartorialità del brand. La stilista usa ago e filo come un pittore usa la matita, creando gonne e giacche con volumi in organza e forme uniche. Riveste gli abiti di bagliori luminosi e colori selezionati, conferendo loro una consistenza scultorea. Una haute couture contemporanea con il fascino di un’opera prima.

RINASCIMENTO

Se è vero che la moda cambia ma lo stile resta, quello che presenta Rinascimento, per la stagione autunno/inverno 24/25, è uno stile che interpreta la moda per raccontare storie e personalità. Donne uniche, femminili, romantiche, rock in cerca della propria strada e del proprio stile. Donne che riconoscono il Brand come un interlocutore e amico su cui contare quando l’esigenza è: “voglio una moda che parli di me”. Ecco così che Rinascimento sceglie di puntare, in questa nuova collezione, su abiti modulabili e varietà di stili dove, a fare la differenza, sono i dettagli.

Il Messaggio del Vice Ministro Valentini